La bianca piemontese è una razza bovina da carne italiana, una delle più apprezzate per la sua qualità dei tagli, l'omogeneità del grasso, l'alta resa alla macellazione e il basso contenuto di colesterolo.
Crediamo nell'allevamento non intensivo basato sul benessere degli animali: per questo alleviamo circa 200 capi secondo la linea vacca-vitello, che prevede la permanenza del piccolo con la madre per tutto il periodo della lattazione.
Produciamo il foraggio internamente all'azienda, in campi di prato stabile e di elementi proteici come l'orzo, il mais e il pisello proteico, coltivati con rotazione colturali e con il minor utilizzo possibile di sostanze chimiche, e riutilizziamo il letame per concimare i terreni.
Alleviamo le bianche piemontesi in stalle che sposano i tradizionali metodi d'allevamento e accorgimenti tecnologici d'avanguardia: seguiamo continuamente la nutrizione, con dosaggi impostati sul peso, sul sesso e sull'età dell'animale; sul tetto della stalla i pannelli fotovoltaici ci permettono di avere autonomia energetica.
Controlliamo costantemente il loro stato di salute e possiamo quindi intervenire tempestivamente riducendo la necessità di farmaci e antibiotici.
Il loro benessere è l'obiettivo primario di un allevamento etico e di una carne buona e sana.